Abbiamo chiesto al consulente del lavoro Gianluca Pillera di raccontarci i vantaggi dei benefit più utilizzati da aziende e P.IVA. Scoprirai perché migliaia di imprenditori utilizzano per abbattere i costi della propria attività e usufruire delle agevolazioni fiscali.
Gianluca Pillera,
Consulente del lavoro
Laureato in scienze dei servizi giuridici, sono Consulente del Lavoro da 25 anni, Presidente Associazione CDL MONZA e responsabile diritto lavoro CNEC per gli istituti ecclesiastici.
Gli strumenti giusti fanno la differenza.
Con la pressione fiscale in continua crescita, è sempre più importante che le aziende e le P.IVA adottino rapidamente soluzioni di pianificazione fiscale che permettono di ottenere agevolazioni fiscali e
(se li hanno) di dare un aumento ai propri collaboratori a costo zero.
Buoni pasto: uno strumento di risparmio concreto
«Vuoi premiare i tuoi dipendenti senza aumentare il costo aziendale?
Il buono pasto è un'alternativa conveniente perché rappresenta uno strumento di integrazione al reddito totalmente esentasse nei limiti di 8€ al giorno per collaboratore »
Quali strumenti posso utilizzare per ridurre la pressione fiscale?
«I buoni acquisto come i buoni pasto sono 100%deducibili, rappresentano un valido strumento di integrazione al reddito esentasse. Sono molto apprezzati da chi li riceve perché oltre al supermercato sono spendibili anche per il carburante e lo shopping».
«Il vantaggio consiste nel fatto che le aziende anche di piccole dimensioni (1 o 2 dipendenti) possono detrarre interamente il costo dei buoni benzina erogati. Un'integrazione al reddito esentasse per i collaboratori»